Official eMule-Board: Id Basso Con Ariaadsl - Official eMule-Board

Jump to content

Page 1 of 1

Id Basso Con Ariaadsl

#1 User is offline   gioviz 

• Newbie
  • Pip
  • Group: Members

Posted 22 March 2009 - 12:05 AM

Salve ... ho bisogno di aiuto :confused: ... se possibile!! Qualcuno sa come configurare il rooter di Aria Adsl un Siemens Gigaset SX 632 WiMax. Ho configurato le porte TCp e UDP nel firewall della connessione d rete, ma il test delle porte negativo, credo che occorre configurare il rooter ma non riesco. Grazie!
0

#2 User is offline   vxvendetta 

• Splendid Member
  • PipPipPipPip

Posted 22 March 2009 - 01:01 AM

dai un occhio qui
La mia cadenza la mia indolenza, la mia strana barba,
i miei difetti di pronuncia, la mia fame in pancia,
come il mare quando in tempesta e non ho i remi in barca,
come un rosso in banca, ma come IO COMANDA
0

#3 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators

Posted 22 March 2009 - 08:40 AM

stessa procedura ma presa direttamente dal sito www.ariadsl.it

This post has been edited by xilolee: 22 March 2009 - 08:40 AM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto aprire le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti d subito l'allegrIa! Posted Image
0

#4 User is offline   gioviz 

• Newbie
  • Pip

Posted 22 March 2009 - 08:59 AM

Grazie ... provo subito a configurare la nuova connessione! :thumbup:
0

#5 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 22 March 2009 - 09:20 AM

chiariamo, il test delle porte non funziona. Per vedere il risultato devi guardare sul mappamondo disegnato in basso a destra:
Posted Image = ID alto, kad connesso
Posted Image = ID basso, kad firewalled
0

#6 User is offline   gioviz 

• Newbie
  • Pip

Posted 22 March 2009 - 09:32 AM

Credo che Ariadsl ha :ranting: ... disabilitato l'indirizzo IP per la connessione VPN, ho provato a raggiungere l'indirizzo IP con un ping ma la risposta NEGATIVA ... "rete di destinazione irraggiungibile" ... oppure ho sbagliato o tralasciato qualche passaggio nella configurazione della VPN :confused: .

Potete confermare il problema ?? Grazie
0

#7 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 22 March 2009 - 09:37 AM

Questo dovresti chiederlo al tuo gestore direi ... hai provato tutta la procedura descritta ? :confused:
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
Sembra talco ma non serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti d subito l'allegrIa! Posted Image
0

#8 User is offline   gioviz 

• Newbie
  • Pip

Posted 22 March 2009 - 09:45 AM

Si ... ho seguito e controllato passo passo la procedura descritta.

Ho la sensazione che dietro ci sia una scelta aziendale .... prover a contattare il supporto tecnico di ariadsl ... :worthy: vedremo cosa rispondono!!

Grazie
0

#9 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 22 March 2009 - 10:26 AM

Forse ti conviene riprovare con firewall/antivirus/filtri ip/peerguardian/ecc disattivati, magari non sono impostati per bene ... :angelnot:
0

#10 User is offline   lukinoOnair 

• Newbie
  • Pip

Posted 03 June 2009 - 08:00 AM

Ciao Gioviz...ti do un po' di sostegno morale...anke io ho aria...connessione 7mg, router DIR-300 e ariabox gigaset SX682 WiMAX...sono scoraggiatissimo xk ho provato di tutto...ho impostato il router, cercato di aprire le porte ed stato tutto inutile...poi ho scoperto ke nel siemens sx682 c' la funzione dhcp ke nn disattivabile e ke le porte sono nattate dal gestore e ke era possibile connettersi ad emule tramite, appunto, una connessione VPN (il problema nn si limita solo ad emule, ma nn riesco ad esempio neanke a vedermi in cam con i miei amici su messenger)...Cmq anke io ho provato a configurare la VPN seguendo tutte le istruzioni necessarie prese dal pdf del sito di ariabox e ho anke io lo stesso tipo di problema...considerando ke questo sar l'ultimo tentativo ke far,dopo il quale se nn funzionar disdico tutto e mi riprendo alice (che per quanto funzionasse male il segnale e si disconnettesse ogni tanto, x il resto era a posto)...se ci sono novit...ti prego fammelo saxe xk nn ce la faccio piu,sto impazzendo...grz...ciao
0

#11 User is offline   timo77 

• Newbie
  • Pip

Posted 06 July 2009 - 12:41 PM

I vorrei abbonarmi ad Aria, anche perch a casa mia c' poca altra scelta. Solo Aria o altri gestiori che usano il Wifi.
Se qualcuno ha contatto il servizio assistenza non che potrebbe postare cosa hanno risposto.

Grazie
Simone
0

#12 User is offline   diabolanca 

• Newbie
  • Pip

Posted 28 January 2010 - 05:55 PM

Ciao a tutti, riesumo questo post , mi sono appena registrato per cercare info riguardo a come avere id alto con ariadsl,
purtroppo ho provato e riprovato ad eseguire la procedura descritta per creare una connessione vpn ma nulla :cry:

posso solo dire che nella procedura descritta per la creazione della rete vpn non mi appare il passaggio: rete pubblica (spuntato non effettuare prima alcuna connessione)

qualcuno riuscito ad avere un id alto con ariadsl??? se si come???

Grazie , Ste.
0

#13 User is offline   simo848 

• Newbie
  • Pip

Posted 04 February 2010 - 06:07 PM

vorrei avere delle news anche io... ho il router D-link DIR 300 ed ho provato in mille modi e mille guide ma l'id sempre basso e il kad firewalled
0

#14 User is offline   SS1900 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 04 February 2010 - 06:10 PM

View Postvxvendetta, on 22 March 2009 - 02:01 AM, said:

dai un occhio qui

avete dato uno sguardo a questo post vxvendetta ? :angelnot:

o a questo postato da me

View PostSS1900, on 18 June 2009 - 06:54 AM, said:

allora per iniziare bene con il "muletto" leggiti questa guida : Guida per Principianti
poi per i problemi derivanti dal tuo provaider(ariadsl) prova a vedere questi post : Id Basso Con Ariaadsl , Emule con ariadsl id alto apertura porte e ariadsl id alto apertura porte (Ufficiale) .
ed infine per poterti aiutare con il router facci sapere anche marca/modello ;)

P.S. con una semplice "ricerchina" l'avresti trovati anche tu questi post ! :bounce:

:flowers: :flowers:

This post has been edited by SS1900: 04 February 2010 - 06:16 PM

0

#15 User is offline   etth 

• Newbie
  • Pip

Posted 09 February 2010 - 05:56 AM

View Postsimo848, on 04 February 2010 - 06:07 PM, said:

vorrei avere delle news anche io... ho il router D-link DIR 300 ed ho provato in mille modi e mille guide ma l'id sempre basso e il kad firewalled

ciao sono un utente di aria, io ho un router usrobotics ho creato la vpn e l'id alto e il test con successo, allora creare la vpn ultra semplice basta che copi il chiarissimo schema che online. ma con la vpn diciamo che si scapoccia inquanto il dl lentissimo e la navigazione praticamente impossibile. ma mega sorpresa per sbaglio sta notte ho aperto emule e senza la vpn ho scaricato a 150 kBps stata una sorpresa grandissima ha stavo senza vpn e nel mappamondo le frecce erano gialle invece con la vpn le frece mi diventano verdi e non scarico piu di 16kBps. per ora posso solo dirti questo. ciao.
0

#16 User is offline   etth 

• Newbie
  • Pip

Posted 09 February 2010 - 06:08 AM

View PostSS1900, on 04 February 2010 - 06:10 PM, said:

View Postvxvendetta, on 22 March 2009 - 02:01 AM, said:

dai un occhio qui

avete dato uno sguardo a questo post vxvendetta ? :angelnot:

o a questo postato da me

View PostSS1900, on 18 June 2009 - 06:54 AM, said:

allora per iniziare bene con il "muletto" leggiti questa guida : Guida per Principianti
poi per i problemi derivanti dal tuo provaider(ariadsl) prova a vedere questi post : Id Basso Con Ariaadsl , Emule con ariadsl id alto apertura porte e ariadsl id alto apertura porte (Ufficiale) .
ed infine per poterti aiutare con il router facci sapere anche marca/modello ;)

P.S. con una semplice "ricerchina" l'avresti trovati anche tu questi post ! :bounce:

:flowers: :flowers:

ciao, scusa ma la vpn meglio non consigliarla inquanto lentissima, inutile avere un id alto se poi piu lento di un id basso, piu di 15KBps non va e la navigazione orrenda quindi anime in pace o per scaricare un film pazientare tre giorni o sbaglio!? ariadsl si mi fai connettere ma mi limiti quindi che dire: aria mavaff...lo posso scarica tutti tranne noi utenti di aria forse non gli arregge la pompa a dare banda larga fissa a tutti per questo limita il peer to peer.
0

#17 User is offline   mariodepomi 

• Newbie
  • Pip

Posted 20 November 2011 - 09:26 PM

Salve

Volevo dirvi che sono anche io uno "sfelice" possesore di AriaDSL con WiMax.

Per quanto riguarda la questione eMule posso dirvi come risolvere, o quantomeno raccontarvi l'esperienza che successa ad un mio amico con medesima connessione!

Praticamente dopo svariati tentativi di configurare questo router SX 682 e il DIR300 (Che alla fine il DIR 300 non serve a niente se non per splittare il segnale a vari computer), il mio amico chiama l'assistenza di ariadsl.

Domanda all'operatrice di come mai emule non andasse, e niente non gli danno risposte concrete..alla fine chiama una..chiama due...chiama tre...Il mio amico si stufa, chiama per l'ultima volta con tono abbastanza diretto! E dice che se non mandano nessuno a mettere apposto questa cosa lui disdice tutto!

Poi giorni dopo eccoti capitare il tecnico di ariadsl

praticamente lui entra in 192.168.2.1/admin non come noi che andiamo solo su 192.168.2.1 e non possiamo fare un cavolo!

Da li mette una password complicatissima, si aprono una miriade di cose sbloccabili in questo router a differenza di quello che vede una persona normale...in 4 e 4 8 gli configura emule a dovere! e HA ID ALTO e la NOTTE scarica a 700avvolte!!

Ma comunque va bene ora eMule..

In conclusione l'unica soluzione chiamare un tecnico aria e fargli mettere la mani dentro al router.
0

#18 User is offline   mariodepomi 

• Newbie
  • Pip

Posted 12 March 2012 - 10:19 PM

Volevo informarvi che ariadsl a quanto ho visto sta aggiornando in remoto i Firmware dei box! Ora con quello nuovo si hanno le stesse funzioni che ha il mio amico! Da li si possono aprire le porte e usare emule!
0

#19 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 13 March 2012 - 01:56 AM

Ottimo ;)
0

• Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users