Official eMule-Board: Cambiando I Dns L'id È Basso - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Cambiando I Dns L'id È Basso

#1 User is offline   serialaddict 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 13
  • Joined: 14-April 13

Posted 14 April 2013 - 03:57 PM

Da qualche giorno non potevo più aprire alcuni siti download (bitshare/rapidgator) e cercando su Internet ho scoperto che hanno chiuso alcuni di questi siti.
Secondo quest'articolo cambiando i dns e mettendo quelli di google i siti avrebbero ripreso a funzionare... ho seguito le indicazioni di questo link ed ha funzionato.

Però appena ho aperto eMule l'ID era basso, dopo aver fatto dei tentativi ho guardato il sito di eMule a proposito dell'ID basso quindi ho aperto il router e le porte erano giuste ma l'indirizzo Ip del router era diverso da quello dei dettagli di connesione di rete... cioè IPv4 era diverso... quindi ho messo lo stesso IPv4 nel router e l'ID è tornato subito alto ma i siti sono tornati a non funzionare.

Mi hanno detto che i dns non sono responsabili dell'ID però strano che appena rimetto tutto com'era prima l'ID torna ad essere alto.


Grazie in anticipo! :)

This post has been edited by serialaddict: 14 April 2013 - 05:49 PM

0

#2 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 14 April 2013 - 05:44 PM

Infatti anche secondo me non c'entra nulla.
Dacci le informazioni richieste nel link come ottenere aiuto (qui in basso nella mia firma). :)
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#3 User is offline   serialaddict 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 13
  • Joined: 14-April 13

Posted 14 April 2013 - 05:58 PM

View Postxilolee, on 14 April 2013 - 06:44 PM, said:

Infatti anche secondo me non c'entra nulla.
Dacci le informazioni richieste nel link come ottenere aiuto (qui in basso nella mia firma). :)

cioè devo rispondere alle domande???
Configurazione del PC
Impostazioni di emule (Le trovi in opzioni - connessione di emule)
Impostazioni di emule (Le trovi in opzioni - avanzate di emule)
Informazioni generali
0

#4 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 14 April 2013 - 06:47 PM

si devi.

Cmq puoi lasciare configurato l'IP statico mettendo lo stesso IP che hai nel router, e cambiare solamente i 2 DNS mettendo i valori che preferisci.
Se cambi i DNS, non necessariamente devi cambiare l'IP.... sono due cose separate ;-)
0

#5 User is offline   serialaddict 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 13
  • Joined: 14-April 13

Posted 14 April 2013 - 09:36 PM

v0.50a
non mi ricordo dove me lo sono procurata
Windows 7
6GB di ram
Internet Service Provider Infostrada
Tipo di connessione internet adsl ma non so altro
presa telefonica - filtro adsl - filo adsl che arriva al modem/router wireless - pc (credo)
Stai usando proxy? non so
marca/modello router Xavi X7868uA+
connessione wireless protetta
si collegano 2 pc
altri programmi p2p sul mio pc: torrent
sugli altri no
windows firewall, avast e spybot attivi
non uso programmi come Peerguardian o Peerblock
Usi filtri ip: non lo so
Capacità download 96 kb/s
Capacità upload 37 kb/s
Limiti di traffico Download non è selezionato
Limiti di traffico Upload non è selesionato
La casella "usa l'UPNP per impostare le porte" è selezionata
porte TCP/UDP 60085/8200
valore in "Fonti massime per file" 400
valore in "Limite di connessioni" 500
Entrambe le reti sono connesse
Nr massimo nuove connessioni ogni 5 secondi: 20
Nr massimo connessioni parziali aperte: 9
Dimensione buffer per i file: 256.00 Kb
Dimensione coda: 5,000
Id basso/alto: generalmente alto ... ieri appena ho messo i dns di google è diventato basso

Le altre domande generali non so rispondere.


View PostEulero, on 14 April 2013 - 07:47 PM, said:

si devi.

Cmq puoi lasciare configurato l'IP statico mettendo lo stesso IP che hai nel router, e cambiare solamente i 2 DNS mettendo i valori che preferisci.
Se cambi i DNS, non necessariamente devi cambiare l'IP.... sono due cose separate ;-)

spero aver risposto bene!
allora ho messo i dns di google alle voci server dns preferito e alternativo e ho tolto la voce automatici. In che senso posso lasciare configurato l'IP statico mettendo lo stesso IP che ho nel router? Scusa ma non sono molto pratica di queste cose.
Aprendo emule l'ID è rimasto basso quindi guardando le istruzioni di emule per riavere l'ID alto ho aperto il router: le porte erano corrette mentre l'IP era diverso da quello che avevo nei dettagli di connesione di rete... cambiandolo e mettendolo uguale l'ID è tornato alto... non so se mi sono spiegata.

This post has been edited by serialaddict: 14 April 2013 - 10:15 PM

0

#6 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 14 April 2013 - 09:59 PM

View Postserialaddict, on 14 April 2013 - 11:36 PM, said:

v0.50a
non mi ricordo dove me lo sono procurata
si collegano 2 pc
altri programmi p2p sul mio pc: torrent
sugli altri no
La casella "usa l'UPNP per impostare le porte" è selezionata

Male che non ti ricordi dove ti sei procurato/a emule... Il sito ufficiale di download è sourceforge.net.
Casella upnp selezionata + ip statico + "apertura manuale" porte nel router = possibili conflitti come quello che descrivi.
Ovvero, se usi upnp, lascia ip dinamico al pc e non aprire le porte nel router; viceversa, se metti ip statico al pc e apri le porte nel router, non usare upnp (che puoi disattivare in emule, nel pc e nel router).
Nel secondo caso, conviene mettere ip statico anche agli altri pc (o ancora meglio, lasciare ip dinamico a tutti i pc e fare in modo di prenotare l'ip dal tuo router).

Se ho scritto in arabo, chiedi ulteriori spiegazioni :D

This post has been edited by xilolee: 14 April 2013 - 10:01 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#7 User is offline   serialaddict 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 13
  • Joined: 14-April 13

Posted 14 April 2013 - 10:10 PM

View Postxilolee, on 14 April 2013 - 10:59 PM, said:

View Postserialaddict, on 14 April 2013 - 11:36 PM, said:

v0.50a
non mi ricordo dove me lo sono procurata
si collegano 2 pc
altri programmi p2p sul mio pc: torrent
sugli altri no
La casella "usa l'UPNP per impostare le porte" è selezionata

Male che non ti ricordi dove ti sei procurato/a emule... Il sito ufficiale di download è sourceforge.net.
Casella upnp selezionata + ip statico + "apertura manuale" porte nel router = possibili conflitti come quello che descrivi.
Ovvero, se usi upnp, lascia ip dinamico al pc e non aprire le porte nel router; viceversa, se metti ip statico al pc e apri le porte nel router, non usare upnp (che puoi disattivare in emule, nel pc e nel router).
Nel secondo caso, conviene mettere ip statico anche agli altri pc (o ancora meglio, lasciare ip dinamico a tutti i pc e fare in modo di prenotare l'ip dal tuo router).

Se ho scritto in arabo, chiedi ulteriori spiegazioni :D

Ripensandoci sono andata al download del www.emule-project.net di conseguenza credo di essermi procurata il programma da sourceforge.net però avendolo fatto un pò di tempo fa non sono sicura al 100%. ;)
La mia espressione dopo aver letto quello che hai scritto era esattamente questa: :confused: :confused:
Tutto quello che hai scritto per me è arabo. :lol: :lol:
Se puoi farmi degli screenshot con le spiegazioni forse riesco a capire qualcosa. ;)

This post has been edited by serialaddict: 14 April 2013 - 10:13 PM

0

#8 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 14 April 2013 - 10:29 PM

Ok, per farla semplice:
1) O usi upnp (cioè il router ti apre automaticamente le porte) O apri le porte nel router manualmente.
Usare le due funzioni contemporaneamente NON è consigliato.
2) SE apri le porte manualmente, usa la funzione del tuo router per dare al tuo pc sempre lo stesso IP (prenotazione ip, dhcp statico, preassegnazione ip, ecc), ammesso che sia presente nel tuo router.
3) SE il tuo router NON ha la funzione di "prenotazione ip", metti ip statico ai due pc.

Se continua a essere arabo, continua a chiedere :D

This post has been edited by xilolee: 14 April 2013 - 10:31 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#9 User is offline   serialaddict 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 13
  • Joined: 14-April 13

Posted 14 April 2013 - 11:11 PM

View Postxilolee, on 14 April 2013 - 11:29 PM, said:

Ok, per farla semplice:
1) O usi upnp (cioè il router ti apre automaticamente le porte) O apri le porte nel router manualmente.
Usare le due funzioni contemporaneamente NON è consigliato.
2) SE apri le porte manualmente, usa la funzione del tuo router per dare al tuo pc sempre lo stesso IP (prenotazione ip, dhcp statico, preassegnazione ip, ecc), ammesso che sia presente nel tuo router.
3) SE il tuo router NON ha la funzione di "prenotazione ip", metti ip statico ai due pc.

Se continua a essere arabo, continua a chiedere :D

xilolee per me è sempre arabo. :lol:
Hai detto che o uso upnp e quindi apro le porte automaticamente oppure apro le porte nel router manualmente. Poi mi hai spiegato, anche se non ho capito :lol: , in caso aprissi le porte manualmente... ma non mi hai spiegato in caso aprissi le porte automaticamente.
Se vedo delle schermate e/o esempi forse capisco meglio.
Ho guardato il router ma non ho capito dove devo cercare prenotazione ip, dhcp statico, preassegnazione ip.
Xilolee scusa ma non sono proprio pratica di queste cose quindi non ci capisco nulla. :(

This post has been edited by serialaddict: 14 April 2013 - 11:11 PM

0

#10 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 14 April 2013 - 11:23 PM

Dovresti saperlo se hai aperto le porte con upnp o a mano...
Con upnp fanno tutto emule, il pc e il router in circa 30 secondi, mentre quando fai l'impostazione manuale dentro le impostazioni del router, per quanto veloce tu possa essere :P, ci metti da 2-3 minuti a ORE/GIORNI/SETTIMANE, a seconda del grado di esperienza. :-k

Dato che dici di cambiare IP a mano, io deduco che hai fatto l'impostazione manuale dentro il router, quindi la casella upnp in opzioni connessioni andrebbe disattivata.
Se invece usi upnp ma metti anche l'ip statico al pc, è un casotto. :angelnot:


Qui ho preso delle immagini dal manuale dello xavi x7868r, che spero sia simile al tuo:

Configuration security

Posted Image


Configuration Security/Advanced NAT Configuration: ppp-0/NAT Add Reserved Mapping:ppp-0

Posted Image


Configuration dhcp server/Create new DHCP server fixed host IP/MAC mapping (create new fixed host)

Posted Image

This post has been edited by xilolee: 15 April 2013 - 12:10 AM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#11 User is offline   serialaddict 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 13
  • Joined: 14-April 13

Posted 15 April 2013 - 09:41 AM

Quando ho installato il mulo (è la seconda volta che lo faccio perchè ho cambiato pc e la prima volta mi hanno aiutato ;) ) devo aver cliccato su Usa UPnP per impostare le porte (nel wizard del primo avvio di emule) però poi con mia sorella abbiamo fatto esattamente quello che dicevano in "Quali porte aprire e come"... link e se non mi ricordo male abbiamo aperto le porte nel firewall

Poi abbiamo aperto il router e a Port mapping: ppp-0 abbiamo messo:
- Indirizzo Ip interno
- Trasporto:
il codice tcp: range sterno sia in start che in end port e range interno start/end port
il codice udp: range sterno sia in start che in end port e range interno start/end port

Ha sempre funzionato.
Abbiamo fatto un casotto? :unsure:

Questa volta dopo aver rimesso i dns automatici abbiamo visto che l'indirizzo IPv4 del router non combaciava con quello che c'era in 'stato di connessione lan/dettagli' rimettendolo uguale è tornato Id alto.
Sempre in stato di connessione lan/dettagli dice DHCP abilitato si... non so se può essere utile.

Il mio modem è Xavi X7868uA+ quindi purtroppo è diverso... ma grazie lo stesso per il tentativo. :)

Domanda cretina: Ma se io rimetto i dns di google, vado a stato di connessione lan/dettagli e metto lo stesso indirizzo IPv4 nel router non dovrei avere ID alto e i siti si dovrebbero aprire?

Oppure potrei disinstallare il mulo... prima finisco di scaricare i miei file... e mi dici please come devo impostarlo! :-k

This post has been edited by serialaddict: 15 April 2013 - 10:05 AM

0

#12 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 15 April 2013 - 11:16 AM

Quindi, visto che hai fatto la configurazione manuale, puoi disattivare upnp (in emule almeno, e volendo anche nel pc e nel router).
Poi puoi entrare nel router e trovare la prenotazione ip (vedi l'ultima figura nella mia risposta precedente), in cui inserirai l'ip attuale del tuo pc e l'indirizzo mac (indirizzo fisico) del tuo pc (della tua scheda di rete), che trovi entrambi nei dettagli della tua connessione, nel formato aa:ab:ac:ad:ae:af (cioè usando i due punti e non i trattini, usando il tuo indirizzo fisico, quello è solo un esempio...), salvando le impostazioni del router:

Posted Image


E in questo caso, se tu avessi messo ip statico al pc (nel protocollo internet versione 4 tcp/ipv4, dove metti anche i dns), puoi rimettere ip dinamico a tutti e due i pc.

Viceversa, se non trovi la funzione di prenotazione ip dentro il router, metterai ip statico al tuo pc e anche all'altro.
Se non sai cos'è l'ip statico o non ti è chiaro, continua a chiedere ;)

This post has been edited by xilolee: 15 April 2013 - 11:18 AM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#13 User is offline   serialaddict 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 13
  • Joined: 14-April 13

Posted 15 April 2013 - 01:14 PM

Premetto che non so nè cosa sia l'IP statico nè dinamico quindi ho cercato ed ho trovato la spiegazone di Aranzulla per ip statico.
Non so se può essere d'aiuto al mio problema ma guardando gli screenshot di Aranzulla mi sono accorta che io ho solo modificato il dns.

I due screenshot li ho fatti ora quindi ho rimesso tutto com'era prima.

Prima avevo solo cliccato su "utilizza i seguenti indirizzi server dns" e messo quelli di google e avevo lasciato cliccato su "ottieni automaticamente un indirizzo Ip".
Posted Image

Qui ho lasciato così com'è.
Posted Image

Non ho fatto quello che hai scritto sopra perchè prima volevo darti quest'info. ;)

Dimenticavo... i cambi dns io li ho fatti solo al mio pc (anche se ora sono dinuovo coi dns automatici) e non anche all'altro visto che è di mio padre.

This post has been edited by serialaddict: 15 April 2013 - 01:31 PM

0

#14 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 15 April 2013 - 02:13 PM

Appunto... Il fatto di mettere ip statico, o di prenotare l'ip dal router, serve per non far cambiare l'ip al pc, perché in quel caso avrai id basso.
Quindi ora ti manca questo passaggio: o metti l'ip statico al tuo pc e anche all'altro, oppure prenoti l'ip dal router (sezione dhcp statico - prenotazione ip, preassegnazione ip, reserved ip address, static dhcp, e cosivvia).
Se il router ha quella funzione, è meglio usare quella (così non devi impostare due pc).
In pratica dici al router di darti sempre lo stesso ip.

This post has been edited by xilolee: 15 April 2013 - 02:15 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#15 User is offline   serialaddict 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 13
  • Joined: 14-April 13

Posted 16 April 2013 - 09:52 AM

Pensavo che cambiare i dns per aprire i siti che sono stati chiusi in Italia fosse la cosa più veloce e semplice... ma purtroppo non è andata così. ;)
Un alternativa ai dns era, secondo un utente di yahoo answers, di aggiungere questo componente aggiuntivo: Anonimox plugin firefox... pensi sia più semplice per me metterlo piuttosto di fare i cambi... che devo ancora capire. :lol:

Per quanto riguarda Anonimox plugin di firefox ho trovato questo articolo.
0

#16 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 16 April 2013 - 01:16 PM

Ma infatti non dovrebbe dare problemi il cambio di dns, però a quanto pare dà fastidio al DHCP del tuo router, creando un cambio di ip (infatti dici di dover cambiare l'ip nel router per farlo coincidere col tuo nuovo ip).
O magari, cambiando le impostazioni del pc, viene richiesto un nuovo ip al router, chissà...?
E, comunque, a ogni riavvio del router, l'ip del tuo pc potrebbe cambiare se non lo rendi statico (o lo prenoti dal router), perché l'ip viene assegnato in base al primo pc che viene acceso; cioè se per esempio l'altro pc viene acceso prima del tuo, potrebbe per esempio ricevere il primo ip disponibile (per esempio 192.168.1.2) e il tuo riceverebbe il successivo (192.168.1.3)... Viceversa se accendi prima il tuo, accade il contrario (cioè il tuo pc riceve 192.168.1.2 e l'altro 192.168.1.3).
Quindi hai queste tre soluzioni: o continui a tornare nel router per mettere l'ip giusto, o prenoti l'ip dal router, o metti ip statico ai due pc.
Quarta soluzione: invece di cambiare dns al tuo pc, lo cambi dentro il router (ma comunque in questo caso rimane il problema dell'ip che non è statico, cioè non rimane sempre quello, quindi potrebbe capitare di nuovo il cambio di ip). ;-p

Riguardo le soluzioni che hai trovato per firefox, non ne sono a conoscenza (non uso firefox). :)

This post has been edited by xilolee: 16 April 2013 - 01:25 PM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#17 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 16 April 2013 - 06:19 PM

[Offtopic]
no dai, Aranzulla .... non ce la posso fare. Posted Image

This post has been edited by Eulero: 16 April 2013 - 06:19 PM

0

#18 User is offline   serialaddict 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 13
  • Joined: 14-April 13

Posted 16 April 2013 - 06:26 PM

View PostEulero, on 16 April 2013 - 08:19 PM, said:

[Offtopic]
no dai, Aranzulla .... non ce la posso fare. Posted Image

Ho scritto "ip statico" su google ed ho visto il suo sito quindi l'ho aperto. Non essendo un esperta non posso giudicare però ho capito, in grandi linee, quello che diceva. ;)

This post has been edited by serialaddict: 16 April 2013 - 06:27 PM

0

#19 User is offline   serialaddict 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 13
  • Joined: 14-April 13

Posted 17 April 2013 - 07:33 PM

Strano non mi era mai successo prima, oppure lo associavo ad altro e risolvevo spegnendo e riaccendendoo il pc, quindi è per questo motivo che ho pensato fosse a causa del cambio dei dns.
Prima ho acceso il pc e ho ricevuto il primo Ip disponibile (lo visto aprendo stato di connessione lan/dettagli) mentre sul router c'era quello che avevo messo io l'ultima volta (il successivo) quindi l'Id era basso.
Prima di decidere quale cambiamento fare (Ip statico o preotare l'Ip dal router) ho deciso di riaprire il router e mettere lo stesso Ip... come ho fatto domenica.
Speravo risolvere momentaneamente il problema ma avevo sempre l'Id basso... ora ho rifatto il test delle porte ed è ok e quindi Id alto.
Domenica quando ho rimesso l'Ip è diventato subito Id alto mentre ora sono passati 5/10 minuti... è normale? :huh:

Se ho capito bene ho 3 scelte:
- continuo a tornare nel router per mettere l'ip giusto (ma è uno strazio)
- prenoto l'ip dal router (se il router ha questa funzione)
- metto ip statico ai due pc

La tua quarta possibilità è meglio di no... i dns dentro il router... non vorrei fare casini nel router.

This post has been edited by serialaddict: 17 April 2013 - 09:14 PM

0

#20 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 18 April 2013 - 03:08 PM

View Postserialaddict, on 17 April 2013 - 09:33 PM, said:

Domenica quando ho rimesso l'Ip è diventato subito Id alto mentre ora sono passati 5/10 minuti... è normale? :huh:

Se non disconnetti e riconnetti (doppio clic sul fulmine), sì.

View Postserialaddict, on 17 April 2013 - 09:33 PM, said:

Se ho capito bene ho 3 scelte:
- continuo a tornare nel router per mettere l'ip giusto (ma è uno strazio)
- prenoto l'ip dal router (se il router ha questa funzione)
- metto ip statico ai due pc

Già.

View Postserialaddict, on 17 April 2013 - 09:33 PM, said:

La tua quarta possibilità è meglio di no... i dns dentro il router... non vorrei fare casini nel router.

Nessun casino, cambiare i dns nel router è quasi la stessa cosa che cambiarli nel pc, con la differenza che tutti i dispositivi connessi al router useranno quei dns che hai scelto.
Solo che questo non ha nulla a che fare con l'ip fisso/statico.
Io non ho la funzione di prenotazione ip nel mio router, dunque devo usare l'ip statico per forza (per tutti i pc), se non voglio entrare nel router tutte le volte (infatti non voglio).
Io per esempio li ho qui (ottenuti automaticamente... In realtà ho ip statico al pc, quindi ho impostato anche i dns nella mia connessione, quella schermata l'ho attivata solo per mostrarti l'esempio):

Posted Image
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users