[help] Il Mulo Cade un fantomatico errore
Posted 04 April 2009 - 04:53 PM
Come avrete capito dal titolo ho un piccolo problema.
Da qualche giorno compare un messaggio di windows che mi dice che a causa di un' errore
il programma Emule deve essere terminato.
Non ho installato nulla ne fatto upgrade o altre cose.
Quando ho acceso il mulo mi sono reso conto che non si connetteva con la rete kad ( io non uso server)
allora ho verificato il file "nodes" ed ho scoperto che si era danneggiato cosi l' ho sostituito come avevo fatto molte altre volte.
Quando finalmente e' ripartito con la freccia kad verde, non trovava le fonti ed i file restavano rossi, guardando un po
in giro nella cartella di emule Mi sono anche accorto che un file "bak" era finito fuori dalla cartella incoming (non so perche') e l' ho reinserito.
A questo punto sono partite anche le fonti, ma i nodi non diventano verdi e emule fa di continuo delle ricerche sulle parole dei miei file in hashing.....credo si dica cosi, dopodiche' arriva il messaggio di errore ed il mulo si spegne
Non ho molta dimestichezza con il PC e la mia versione di Emule e' un po datata, ma faceva il suo servizio.
potrebbe essere un altro file che si e' corrotto, avete qualche semplice suggerimento per uno inesperto.............
In ogni caso vi ringrazio
purtroppo non riesco ad inserire alcune immagini, ma spero di essere stato chiaro
Posted 04 April 2009 - 05:36 PM
ciao
Posted 04 April 2009 - 06:46 PM
SS1900, on Apr 5 2009, 08:36 AM, said:
ciao
Grazie molte per il tuo consiglio, cerchero di seguirlo..........
solo una domanda, perche' non posso sostituire anche la cartella "temp".
comunque bel forum, manca solo un sistema di traduzione automatica per leggere anche i post stranieri
Posted 04 April 2009 - 06:50 PM
Posted 06 April 2009 - 01:22 PM
benhur69, on Apr 4 2009, 06:46 PM, said:
solo una domanda, perche' non posso sostituire anche la cartella "temp".
comunque bel forum, manca solo un sistema di traduzione automatica per leggere anche i post stranieri
Potresti avere anche alcuni file interni alla config corrotti (ad esempio il known2_64.met). Io terrei solo i file che ti consentono di non perdere i crediti (preferences.dat, cryptkey.dat e clients.met) e farei una nuova installazione.
Inoltre, se i pallini kad non diventano verdi, non č un problema; l'importante č che non siano tutti rossi.

Xtreme X-Ray beba ZZUL BastarD MorphXT ZZUL AcKroNiC
TK4 AnalyZZUL Rajil ScarAngel Mephisto Magic Angel StulleMule
Posted 08 April 2009 - 06:54 PM
che vorrei dirvi, sia mai che possano tornare utili ad altri.
quando avvio emule, a parte il maggior tempo nel partire con i nodi cad sembra andare tutto normale
pero' mi sono accorto che pur avendo la cartella incoming piena di file che risultano anche fra i file condivisi
mi viene richiesto dagli altri client solo uno di questi file e la ram del computer schizza a livelli altissimi...
....il risultato e' che il pc si spegne con la classica schermata blu di windows.
spero che queste nuove info possano essere di aiuto a qualcuno ( oltre che a me )
ciao
Posted 09 April 2009 - 02:54 AM
italian guides - guide della sezione italiana --- come ottenere aiuto
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
ottenere id alto --- aprire le porte nel router --- recuperare file corrotti
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa!

Posted 09 April 2009 - 02:28 PM
benhur69, on Apr 8 2009, 06:54 PM, said:
che vorrei dirvi, sia mai che possano tornare utili ad altri.
quando avvio emule, a parte il maggior tempo nel partire con i nodi cad sembra andare tutto normale
pero' mi sono accorto che pur avendo la cartella incoming piena di file che risultano anche fra i file condivisi
mi viene richiesto dagli altri client solo uno di questi file e la ram del computer schizza a livelli altissimi...
....il risultato e' che il pc si spegne con la classica schermata blu di windows.
spero che queste nuove info possano essere di aiuto a qualcuno ( oltre che a me )
ciao
Ribadisco che secondo me hai alcuni file corrotti e ti fa l'hash ad ogni avvio, mandandoti in crash il pc.

Xtreme X-Ray beba ZZUL BastarD MorphXT ZZUL AcKroNiC
TK4 AnalyZZUL Rajil ScarAngel Mephisto Magic Angel StulleMule
Posted 10 April 2009 - 06:26 PM
benhur69, on Apr 4 2009, 06:53 PM, said:
Oltre ai buoni consigli precedenti, aggiungo che sarebbe meglio aggiornare emule allultima versione > http://www.emule.it/...si/download.asp
Consigli sullaggiornamento > http://www.emule.it/...mento_emule.asp
Ciao
Posted 19 April 2009 - 02:51 PM
Ho aggiornato il mio mulo alla versione 049C seguendo tutte le procedure, ma le cose non vanno.
Il mulo si avvia regolarmente senza segnalare nulla nella pagina delle informazioni, poi dopo un certo tempo
il programma emule richiede un utilizzo sempre maggiore di CPU..........che sembra ( ma non ner sono sicuro )
essere in risposta alle fonti trovate o ai collegamenti con altri client.
come dicevo all' inizio del post uso solo il kad, ed ho impostato il tipo di linea adsl e tutti i parametri seguendo
la guida da emule ufficiale..........ho anche attivato il protocollo di offuscamento, ma emule va giu'.
UN DUBBIO: le indicazioni dicevano di fare l' installazione non didinstallando il vecchio emule, e cosi ho fatto
ma adesso mi chiedo.......se nelle vecchie cartelle c' era un file corrotto, sara' stato sostituito con
la nuova installazione ????
se avete consigli li ascoltero molto volentieri............possibilmente molto semplici
Edit:
Quasi da subito cioe' non appena avviato emule, dal task manager risulta che il programma non risponde
inoltre, non appaiono utenti in up-load ....................
This post has been edited by benhur69: 19 April 2009 - 02:59 PM
Posted 19 April 2009 - 06:13 PM
eMule a seconda dell'installazione che hai fatto avrà sparso cartelle per il tuo HD. Guarda questa guida e controlla se in uno dei percorsi indicati ti escono quelle cartelle....se si cancella tutto: http://www.emule.it/...fig_diverse.asp
Ovviamente se avevi file in download, devi fare un backup della cartella Temp.
Una volta che hai eliminato tutte le cartelle....reinstalla da zero seguendo questa guida: http://www.emule-wik..._steps/download
This post has been edited by Eulero: 16 October 2010 - 11:55 AM
Posted 25 April 2009 - 03:46 PM
Eulero, on Apr 20 2009, 08:13 AM, said:
eMule a seconda dell'installazione che hai fatto avrā sparso cartelle per il tuo HD. Guarda questa guida e controlla se in uno dei percorsi indicati ti escono quelle cartelle....se si cancella tutto: http://www.emule.it/...fig_diverse.asp
Ovviamente se avevi file in download, devi fare un backup della cartella Temp.
Una volta che hai eliminato tutte le cartelle....reinstalla da zero seguendo questa guida: http://www.emule.it/...si/download.asp
Fatto tutto, ma la situazione non cambia.
ho impostato tutto come da sito emule italia. (compreso numero di fonti e velocita' up-down che ho anche limitato), ma
non appena cominciano i down-load la ram richiesta si alza e dopo pochi minuti emule viene disattivato.
Ha questo punto non vorrei dipendesse da windows.............
Edit: mi correggo, ho provato a scaricare un file com molte fonti (500 numero impostato) e la ram
e' schizzata alle stelle prima ancora di cominciare il down.
il mulo aveva agganciato 26 fonti su 500...................
This post has been edited by benhur69: 25 April 2009 - 04:19 PM
Posted 25 April 2009 - 10:24 PM
Posted 31 May 2009 - 08:37 AM
Come avrete capito ho risolto il problema.
Quello che andava in crash era l' HD che infatti dopo poco ha smesso di funzionare.
Adesso dopo aver sostituito l' HD e reinstallato Win e emule tutto funziona.
Grazie ancora
Posted 18 June 2009 - 07:07 PM
benhur69, on May 31 2009, 09:37 AM, said:
Come avrete capito ho risolto il problema.
Quello che andava in crash era l' HD che infatti dopo poco ha smesso di funzionare.
Adesso dopo aver sostituito l' HD e reinstallato Win e emule tutto funziona.
Grazie ancora
Adesso č il mio turno. Fino a ieri il mio muletto funzionava alla grande, adesso, invece, mi da il messaggio che 'applicazione non risponde'. Il mio p.c. ha 6 mesi di vita ed ho reinstallato il programma nuovo tre volte e ...nulla si impalla. AAAIIIUUUTOOOO

Sign In
Register