Official eMule-Board: [help] Il Mulo Cade - Official eMule-Board

Jump to content

Page 1 of 1

[help] Il Mulo Cade un fantomatico errore

#1 User is offline   benhur69 

• Newbie
  • Pip
  • Group: Members

Posted 04 April 2009 - 04:53 PM

Ciao ragazzi.
Come avrete capito dal titolo ho un piccolo problema.
Da qualche giorno compare un messaggio di windows che mi dice che a causa di un' errore
il programma Emule deve essere terminato.
Non ho installato nulla ne fatto upgrade o altre cose.
Quando ho acceso il mulo mi sono reso conto che non si connetteva con la rete kad ( io non uso server)
allora ho verificato il file "nodes" ed ho scoperto che si era danneggiato cosi l' ho sostituito come avevo fatto molte altre volte.

Quando finalmente e' ripartito con la freccia kad verde, non trovava le fonti ed i file restavano rossi, guardando un po
in giro nella cartella di emule Mi sono anche accorto che un file "bak" era finito fuori dalla cartella incoming (non so perche') e l' ho reinserito.
A questo punto sono partite anche le fonti, ma i nodi non diventano verdi e emule fa di continuo delle ricerche sulle parole dei miei file in hashing.....credo si dica cosi, dopodiche' arriva il messaggio di errore ed il mulo si spegne
Non ho molta dimestichezza con il PC e la mia versione di Emule e' un po datata, ma faceva il suo servizio.

potrebbe essere un altro file che si e' corrotto, avete qualche semplice suggerimento per uno inesperto.............
In ogni caso vi ringrazio

purtroppo non riesco ad inserire alcune immagini, ma spero di essere stato chiaro
0

#2 User is offline   SS1900 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 04 April 2009 - 05:36 PM

puoi provare a fare una nuova installazione di emule ! pero' prima salvati la cartella config e temp da qualche parte del pc . poi sostituisci la cartella config nella nuova cartella di emule . poi da emule aperto vai in strumenti > importa download e li cerchi i file nella vecchia cartella temp . incrociando le dita dovresti recuperare anche i tuoi file in down che altrimenti,con una nuva installazione, perderesti .
ciao :flowers:
0

#3 User is offline   benhur69 

• Newbie
  • Pip

Posted 04 April 2009 - 06:46 PM

View PostSS1900, on Apr 5 2009, 08:36 AM, said:

puoi provare a fare una nuova installazione di emule ! pero' prima salvati la cartella config e temp da qualche parte del pc . poi sostituisci la cartella config nella nuova cartella di emule . poi da emule aperto vai in strumenti > importa download e li cerchi i file nella vecchia cartella temp . incrociando le dita dovresti recuperare anche i tuoi file in down che altrimenti,con una nuva installazione, perderesti .
ciao :flowers:

Grazie molte per il tuo consiglio, cerchero di seguirlo..........
solo una domanda, perche' non posso sostituire anche la cartella "temp".

comunque bel forum, manca solo un sistema di traduzione automatica per leggere anche i post stranieri
0

#4 User is offline   SS1900 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 04 April 2009 - 06:50 PM

perche' sicuramente avrai dei files corrotti :angelnot: e importandoli li potrai recuperare (sostituendo anche la temp c'e' rischio che emule si impalli) :flowers:
0

#5 User is offline   THOR72 

• Splendid Member
  • PipPipPipPip

Posted 06 April 2009 - 01:22 PM

View Postbenhur69, on Apr 4 2009, 06:46 PM, said:

Grazie molte per il tuo consiglio, cerchero di seguirlo..........
solo una domanda, perche' non posso sostituire anche la cartella "temp".

comunque bel forum, manca solo un sistema di traduzione automatica per leggere anche i post stranieri

Potresti avere anche alcuni file interni alla config corrotti (ad esempio il known2_64.met). Io terrei solo i file che ti consentono di non perdere i crediti (preferences.dat, cryptkey.dat e clients.met) e farei una nuova installazione.
Inoltre, se i pallini kad non diventano verdi, non č un problema; l'importante č che non siano tutti rossi.
Questa guerra non sarā mai dimenticata ... nč gli eroi che la combatteranno! (Troy)

Xtreme X-Ray beba ZZUL BastarD MorphXT ZZUL AcKroNiC
TK4 AnalyZZUL Rajil ScarAngel Mephisto Magic Angel StulleMule
0

#6 User is offline   benhur69 

• Newbie
  • Pip

Posted 08 April 2009 - 06:54 PM

non sono riuscitio ancora a rifare la nuova istallazione, pero' ho notato alcune cosette
che vorrei dirvi, sia mai che possano tornare utili ad altri.

quando avvio emule, a parte il maggior tempo nel partire con i nodi cad sembra andare tutto normale
pero' mi sono accorto che pur avendo la cartella incoming piena di file che risultano anche fra i file condivisi
mi viene richiesto dagli altri client solo uno di questi file e la ram del computer schizza a livelli altissimi...
....il risultato e' che il pc si spegne con la classica schermata blu di windows.

spero che queste nuove info possano essere di aiuto a qualcuno ( oltre che a me )

ciao
0

#7 User is offline   xilolee 

• EMULE 0.50A USER
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators

Posted 09 April 2009 - 02:54 AM

39562"]dacci queste info (cliccami) :bounce:
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
italian guides - guide della sezione italiana --- come ottenere aiuto
italian support - sezione italiana --- scaricare la lista server --- i filtri ip
ottenere id alto --- aprire le porte nel router --- recuperare file corrotti
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa!
0

#8 User is offline   THOR72 

• Splendid Member
  • PipPipPipPip

Posted 09 April 2009 - 02:28 PM

View Postbenhur69, on Apr 8 2009, 06:54 PM, said:

non sono riuscitio ancora a rifare la nuova istallazione, pero' ho notato alcune cosette
che vorrei dirvi, sia mai che possano tornare utili ad altri.

quando avvio emule, a parte il maggior tempo nel partire con i nodi cad sembra andare tutto normale
pero' mi sono accorto che pur avendo la cartella incoming piena di file che risultano anche fra i file condivisi
mi viene richiesto dagli altri client solo uno di questi file e la ram del computer schizza a livelli altissimi...
....il risultato e' che il pc si spegne con la classica schermata blu di windows.

spero che queste nuove info possano essere di aiuto a qualcuno ( oltre che a me )

ciao

Ribadisco che secondo me hai alcuni file corrotti e ti fa l'hash ad ogni avvio, mandandoti in crash il pc.
Questa guerra non sarā mai dimenticata ... nč gli eroi che la combatteranno! (Troy)

Xtreme X-Ray beba ZZUL BastarD MorphXT ZZUL AcKroNiC
TK4 AnalyZZUL Rajil ScarAngel Mephisto Magic Angel StulleMule
0

#9 User is offline   ogliastrino 

• Member
  • PipPip

Posted 10 April 2009 - 06:26 PM

View Postbenhur69, on Apr 4 2009, 06:53 PM, said:

...la mia versione di Emule e' un po datata, ma....

Oltre ai buoni consigli precedenti, aggiungo che sarebbe meglio aggiornare emule all’ultima versione > http://www.emule.it/...si/download.asp

Consigli sull’aggiornamento > http://www.emule.it/...mento_emule.asp

Ciao :)
Pochi sanno che quasi sempre il vero problema di un computer si trova fra la sedia e la tastiera

0

#10 User is offline   benhur69 

• Newbie
  • Pip

Posted 19 April 2009 - 02:51 PM

Se continuo questo 3D avrete capito che le cose non sono filate lisce.

Ho aggiornato il mio mulo alla versione 049C seguendo tutte le procedure, ma le cose non vanno.

Il mulo si avvia regolarmente senza segnalare nulla nella pagina delle informazioni, poi dopo un certo tempo

il programma emule richiede un utilizzo sempre maggiore di CPU..........che sembra ( ma non ner sono sicuro )

essere in risposta alle fonti trovate o ai collegamenti con altri client.

come dicevo all' inizio del post uso solo il kad, ed ho impostato il tipo di linea adsl e tutti i parametri seguendo

la guida da emule ufficiale..........ho anche attivato il protocollo di offuscamento, ma emule va giu'.

UN DUBBIO: le indicazioni dicevano di fare l' installazione non didinstallando il vecchio emule, e cosi ho fatto

ma adesso mi chiedo.......se nelle vecchie cartelle c' era un file corrotto, sara' stato sostituito con

la nuova installazione ????

se avete consigli li ascoltero molto volentieri............possibilmente molto semplici

Edit:
Quasi da subito cioe' non appena avviato emule, dal task manager risulta che il programma non risponde

inoltre, non appaiono utenti in up-load ....................

This post has been edited by benhur69: 19 April 2009 - 02:59 PM

0

#11 User is offline   Eulero 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 19 April 2009 - 06:13 PM

devi cancellare TUTTE le cartelle di eMule dal tuo HD. Per cancellare non intendo disinstallare, ma andare sulla cartella di emule, fare click col destro e poi Elimina.
eMule a seconda dell'installazione che hai fatto avrà sparso cartelle per il tuo HD. Guarda questa guida e controlla se in uno dei percorsi indicati ti escono quelle cartelle....se si cancella tutto: http://www.emule.it/...fig_diverse.asp

Ovviamente se avevi file in download, devi fare un backup della cartella Temp.

Una volta che hai eliminato tutte le cartelle....reinstalla da zero seguendo questa guida: http://www.emule-wik..._steps/download

This post has been edited by Eulero: 16 October 2010 - 11:55 AM

0

#12 User is offline   benhur69 

• Newbie
  • Pip

Posted 25 April 2009 - 03:46 PM

View PostEulero, on Apr 20 2009, 08:13 AM, said:

devi cancellare TUTTE le cartelle di eMule dal tuo HD. Per cancellare non intendo disinstallare, ma andare sulla cartella di emule, fare click col destro e poi Elimina.
eMule a seconda dell'installazione che hai fatto avrā sparso cartelle per il tuo HD. Guarda questa guida e controlla se in uno dei percorsi indicati ti escono quelle cartelle....se si cancella tutto: http://www.emule.it/...fig_diverse.asp

Ovviamente se avevi file in download, devi fare un backup della cartella Temp.

Una volta che hai eliminato tutte le cartelle....reinstalla da zero seguendo questa guida: http://www.emule.it/...si/download.asp

Fatto tutto, ma la situazione non cambia.

ho impostato tutto come da sito emule italia. (compreso numero di fonti e velocita' up-down che ho anche limitato), ma
non appena cominciano i down-load la ram richiesta si alza e dopo pochi minuti emule viene disattivato.
Ha questo punto non vorrei dipendesse da windows.............

Edit: mi correggo, ho provato a scaricare un file com molte fonti (500 numero impostato) e la ram
e' schizzata alle stelle prima ancora di cominciare il down.
il mulo aveva agganciato 26 fonti su 500...................

This post has been edited by benhur69: 25 April 2009 - 04:19 PM

0

#13 User is offline   arturx 

• eMule Xtreme user
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 25 April 2009 - 10:24 PM

prova a connetterti solamente ad un server,scaricandoti la lista da questo link (che dovrai incollare nella finestrella "aggiorna server.met da url e poi premendo il tasto aggiorna),senza kad,e vedi come va.poi,dato che hai dei dubbi sulla ram,ti consiglio di effettuare un test su di essa con memtest http://www.memtest.org/

:flowers:
0

#14 User is offline   benhur69 

• Newbie
  • Pip

Posted 31 May 2009 - 08:37 AM

Volevo riongraziarvi per il vostro aiuto.
Come avrete capito ho risolto il problema.
Quello che andava in crash era l' HD che infatti dopo poco ha smesso di funzionare.

Adesso dopo aver sostituito l' HD e reinstallato Win e emule tutto funziona.

Grazie ancora
0

#15 User is offline   nanna 

• Newbie
  • Pip

Posted 18 June 2009 - 07:07 PM

View Postbenhur69, on May 31 2009, 09:37 AM, said:

Volevo riongraziarvi per il vostro aiuto.
Come avrete capito ho risolto il problema.
Quello che andava in crash era l' HD che infatti dopo poco ha smesso di funzionare.

Adesso dopo aver sostituito l' HD e reinstallato Win e emule tutto funziona.

Grazie ancora

Adesso č il mio turno. Fino a ieri il mio muletto funzionava alla grande, adesso, invece, mi da il messaggio che 'applicazione non risponde'. Il mio p.c. ha 6 mesi di vita ed ho reinstallato il programma nuovo tre volte e ...nulla si impalla. AAAIIIUUUTOOOO :confused:
0

#16 User is offline   SS1900 

• Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip

Posted 18 June 2009 - 07:14 PM

Come Ottenere Aiuto (cliccami)

:flowers: :flowers:
0

• Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic