Official eMule-Board: Emule E Win 7 - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Emule E Win 7

#1 User is offline   navajo1962 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 1
  • Joined: 09-December 09

Posted 09 December 2009 - 01:50 PM

ho windows 7 ed ho installato emule versione 0,49c con connessione alice adsl 7mega ho aperto le porte ho effettuato i vari settagi però succede che dopo alcuni minuti che sta scaricando si blocca e blocca anche il pc e devo riavviare mentre sul note con vista lo scarico avviene normalmente ma quando vai nella cartella di incoming i file nn ci sono che c'è di sbagliato o cosa devo fare ( ho aperto le porte condiviso i file con chiunque e fatto gli altri settaggi)grazie per le risposte
0

#2 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 09 December 2009 - 01:53 PM

apri emule con i privilegi di amministratore ? hai firewall o antivirus vari ( tipo windows defender)?

View Postnavajo1962, on 09 December 2009 - 02:50 PM, said:

mentre sul note con vista lo scarico avviene normalmente ma quando vai nella cartella di incoming i file nn ci sono



vai in Opzioni Avanzate di emule. Sfoglia la lista di opzioni e trova la voce condividi emule con gli altri utenti del computer e seleziona: ogni utente ha la stessa configurazione e file in download, chiudi emule e riaprilo

This post has been edited by SS1900: 09 December 2009 - 01:55 PM

0

#3 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 10 December 2009 - 08:32 AM

http://www.emule-wik...first_steps/faq

This post has been edited by Eulero: 01 April 2011 - 11:23 PM

0

#4 User is offline   executive2002 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 3
  • Joined: 13-December 09

Posted 13 December 2009 - 12:14 PM

Ciao a tutti.

Mi introduco in questo topic perchè penso che il mio problema possa essere correlato. Ho installato eMule 049c su Windows 7 Professional (32 bit) e ho due problemi:

1) non riesco a farlo andare con ID Alto: ho provato sia attivando UPnP che abilitando le porte sul FW di Win 7, senza alcun risultato: quando ero in XP SP3 nessun problema

2) se minimizzo la finestra di eMule, non si ripristina più: l'unico modo che ho trovato è chiudere il processo (via Task Manager) e quindi farlo ripartire.

Qualcuno mi può dare una mano ?

Grazie a tutti, ciao.
0

#5 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 13 December 2009 - 12:39 PM

View Postexecutive2002, on 13 December 2009 - 01:14 PM, said:

1) non riesco a farlo andare con ID Alto: ho provato sia attivando UPnP che abilitando le porte sul FW di Win 7, senza alcun risultato: quando ero in XP SP3 nessun problema


se l'UPnP non funziona devi aprirle per forza manualmente le porte nel router ! posta marca e modello e vediamo cosa si puo' fare ;)

Quote

2) se minimizzo la finestra di eMule, non si ripristina più: l'unico modo che ho trovato è chiudere il processo (via Task Manager) e quindi farlo ripartire.


lo trovi nella system try in basso a dx ..nella freccettina ^ vicino all'orologio (se non vuoi vederlo cosi in emule>aspetto deseleziona "Minimizza in trayicon" :flowers:
0

#6 User is offline   executive2002 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 3
  • Joined: 13-December 09

Posted 13 December 2009 - 02:32 PM

Per il secondo punto, okay, hai ragione, problema risolto.

Sul primo punto, invece, ancora no: le porte sono correttamente aperte sul router (D-Link DSL-524T) e sono aperte anche sul FW di Windows. Uso la TCP_4662 e la UDP_4672.

Grazie per l'aiuto, ciao.
0

#7 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 13 December 2009 - 03:06 PM

- in opzioni connessioni di emule controlla di avere sotto tcp 4662 e sotto udp 4672

- in start - esegui - scrivi: cmd (premi invio) - si apre una finestra dos - scrivi: ipconfig (premi invio) - controlla l'indirizzo ip

- entra nelle impostazioni del router, menu in alto "advanced" - menu a sinistra "virtual server" - controlla l'indirizzo ip scritto in "lan ip" (deve coincidere con quello trovato prima con ipconfig)

- nella stessa pagina, clicca il pulsante "user" - sotto "available rules" dovrebbero esserci le 2 regole che hai creato prima - seleziona la prima regola, premi "edit" e verifica che i dati siano giusti (emule_tcp - tcp - 4662 -4662 - 4662) - seleziona la seconda regola, e verifica come hai appena fatto con la prima (emule_udp - udp - 4672 -4672 - 4672)

- nella stessa pagina, controlla di aver spostato le regole create da te sotto la finestra "applied rules", e di aver premuto apply

- in alto vai sul menu "tools" - a sinistra nel menu "system commands" premi "Save All"

Inoltre, dovresti disattivare il dhcp nel router (home - dhcp - no) e subito dopo mettere ip statico a tutti i pc che si collegano al tuo router, per non avere problemi di cambio ip (e di id di emule) in futuro

:)
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#8 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 13 December 2009 - 04:30 PM

[quote name='xilolee' date='13 December 2009 - 04:06 PM' timestamp='1260716810' post='1037374']
- scrivi: ipconfig (premi invio)
[quote]

non era ipconfig /all ? :angelnot:

This post has been edited by SS1900: 13 December 2009 - 04:30 PM

0

#9 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 13 December 2009 - 04:35 PM

Solo se vogliamo trovare anche i dns, il mac address, ecc ... per trovare l'ip basta ipconfig :D
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#10 User is offline   executive2002 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 3
  • Joined: 13-December 09

Posted 13 December 2009 - 05:31 PM

Grazie xilolee, tutto risolto.

Non avevo pensato a configurare un Virtual Server e non ci avevo pensato perchè prima di installare Win 7 sul mio PC non avevo problemi con XP.

Mai dare per scontato niente.

Ancora graziem ciao.
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users