Official eMule-Board: Non Si Connette A Nessun Server - Official eMule-Board

Jump to content


  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

Non Si Connette A Nessun Server Richiesta Di Aiuto

#1 User is offline   dinobertone 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 18
  • Joined: 21-February 10

Posted 21 February 2010 - 11:44 AM

Salve ciao a tutti,
l'altro ieri dopo una improvvisa mencanza di segnale wireless della linea non si č connesso piu a nessun server,funziona solo rete kad fa la ricerca ma li trova pieni o inattivi..ho provato a disinstallare il programma e installarlo di nuovo..ho fatto diversi aggiornamenti della lista server...ma niente da fare...ho fatto diversi riavvii e spegnimenti vari del pc..sono diperato non sono molto pratico del programma qualkuno potrebbe aiutarmi dandomi qualke consiglio..?

This post has been edited by xilolee: 21 February 2010 - 12:53 PM

0

#2 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 21 February 2010 - 12:24 PM

"pieni o inattivi" non ha niente a che fare con Kad.
Disinstallare il programma non serve a nulla dato che la installazione semplicemente copia un po' di file sul disco e non fa altro.
La lista server e' una abitudine da abbandonare perche' i server non funzionano piu' in generale, per cui procedi in questo modo:

Vai qui: http://www.nodes-dat.com/
"nodes.dat" - "add to Emule" (significa "aggiungi ad Emule).
Poi vai in Emule, pannello Kad e pigia "connetti".
Attendere prego, dopo un po' dovresti vedere un certo numero di pallini gialli.
Adesso sei collegato a Kad, le ricerche le devi fare selezionado "kad" nel menu della ricerca.

Per i server, cancellali tutti e scollegati. Buonanotte.
0

#3 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 21 February 2010 - 12:25 PM

Inizia da: come e da dove installare emule (cliccami)
Per i server c'č la guida apposita nella sezione guide del forum, se vuoi continuare ad usarli, altrimenti puoi benissimo usare solo il KAD (possibilmente con id alto, e anche per questo guarda le guide sul forum).
INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Immagine Postata
0

#4 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 21 February 2010 - 12:32 PM

oltre a tutto quello gia' detto io aggiungerei : per favore NON chiamate i topics con i vari " aiuto , urgente , disperato , oddio " non siamo ne il 113 , ne' il 115 e ne' il 118 .
bye :flowers:
0

#5 User is offline   dinobertone 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 18
  • Joined: 21-February 10

Posted 21 February 2010 - 01:00 PM

View PostLorenzoC, on 21 February 2010 - 12:24 PM, said:

"pieni o inattivi" non ha niente a che fare con Kad.
Disinstallare il programma non serve a nulla dato che la installazione semplicemente copia un po' di file sul disco e non fa altro.
La lista server e' una abitudine da abbandonare perche' i server non funzionano piu' in generale, per cui procedi in questo modo:

Vai qui: http://www.nodes-dat.com/
"nodes.dat" - "add to Emule" (significa "aggiungi ad Emule).
Poi vai in Emule, pannello Kad e pigia "connetti".
Attendere prego, dopo un po' dovresti vedere un certo numero di pallini gialli.
Adesso sei collegato a Kad, le ricerche le devi fare selezionado "kad" nel menu della ricerca.

Per i server, cancellali tutti e scollegati. Buonanotte.


ciao ti ringrazio dei consigli..ho fatto come hai scritto ora vedo che non inizia ancora a scaricare i file devo preoccuparmi o va lento solo con kad?
0

#6 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 21 February 2010 - 01:04 PM

Emule non "scarica" i file. Ogni file e' scomposto in segmenti da circa 9 mega. Ogni Emule che possiede almeno un segmento del file e' una "fonte". Il tuo Emule invia una richiesta ad ogni fonte del file tipo "mi mandi il tuo segmento?". La fonte risponde "ok prendi il numerino e mettiti in coda". Aspetti aspetti finche' arriva il tuo turno e puoi "scaricare" il segmento in questione, dopodiche' eventualmente prendi un altro numerino e ti rimetti in coda per un altro segmento.
Quindi devi aspettare.
0

#7 User is offline   dinobertone 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 18
  • Joined: 21-February 10

Posted 21 February 2010 - 01:12 PM

View PostLorenzoC, on 21 February 2010 - 01:04 PM, said:

Emule non "scarica" i file. Ogni file e' scomposto in segmenti da circa 9 mega. Ogni Emule che possiede almeno un segmento del file e' una "fonte". Il tuo Emule invia una richiesta ad ogni fonte del file tipo "mi mandi il tuo segmento?". La fonte risponde "ok prendi il numerino e mettiti in coda". Aspetti aspetti finche' arriva il tuo turno e puoi "scaricare" il segmento in questione, dopodiche' eventualmente prendi un altro numerino e ti rimetti in coda per un altro segmento.
Quindi devi aspettare.


ciao scusa se disturbo..cmq sai perche i server non funzionano piu?...li hanno chiusi?
0

#8 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 21 February 2010 - 01:23 PM

Non funzionano per vari motivi. E' difficile trovare un servizio di "housing" o di "hosting" per un server ed2k, la banda costa e sopratutto i server (in quanto sono li fermi a fare da bersaglio) sono attaccabili da qualsiasi "entita' ostile" con varie modalita'.
Questo ha fatto si che progressivamente il numero di server efficienti ha cominciato a diminuire fino a che oggi si contano sulle dita di una mano, il che rende l'uso di questi server impraticabile.
Non e' un problema solo di Emule, qualsiasi network incentrato su dei server e' facilmente "attaccabile".
Il vantaggio di Kad e' che ogni Emule si accolla parte delle funzioni di un server, quindi e' un network "decentrato" e pertanto molto piu' "resistente" perche' per danneggiarlo occorre compromettere il funziomanento di un gran numero di "nodi".

This post has been edited by LorenzoC: 21 February 2010 - 01:24 PM

0

#9 User is offline   dinobertone 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 18
  • Joined: 21-February 10

Posted 21 February 2010 - 02:46 PM

View PostLorenzoC, on 21 February 2010 - 01:23 PM, said:

Non funzionano per vari motivi. E' difficile trovare un servizio di "housing" o di "hosting" per un server ed2k, la banda costa e sopratutto i server (in quanto sono li fermi a fare da bersaglio) sono attaccabili da qualsiasi "entita' ostile" con varie modalita'.
Questo ha fatto si che progressivamente il numero di server efficienti ha cominciato a diminuire fino a che oggi si contano sulle dita di una mano, il che rende l'uso di questi server impraticabile.
Non e' un problema solo di Emule, qualsiasi network incentrato su dei server e' facilmente "attaccabile".
Il vantaggio di Kad e' che ogni Emule si accolla parte delle funzioni di un server, quindi e' un network "decentrato" e pertanto molto piu' "resistente" perche' per danneggiarlo occorre compromettere il funziomanento di un gran numero di "nodi".


cmq sai ho ancora i file che non scaricano da quando mi hai dato i consigli..i pallini di kad nel frattempo sono diventati azzurri...cosa ne pensi?ciao grazie.
0

#10 User is offline   dinobertone 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 18
  • Joined: 21-February 10

Posted 22 February 2010 - 03:21 PM

View Postdinobertone, on 21 February 2010 - 02:46 PM, said:

View PostLorenzoC, on 21 February 2010 - 01:23 PM, said:

Non funzionano per vari motivi. E' difficile trovare un servizio di "housing" o di "hosting" per un server ed2k, la banda costa e sopratutto i server (in quanto sono li fermi a fare da bersaglio) sono attaccabili da qualsiasi "entita' ostile" con varie modalita'.
Questo ha fatto si che progressivamente il numero di server efficienti ha cominciato a diminuire fino a che oggi si contano sulle dita di una mano, il che rende l'uso di questi server impraticabile.
Non e' un problema solo di Emule, qualsiasi network incentrato su dei server e' facilmente "attaccabile".
Il vantaggio di Kad e' che ogni Emule si accolla parte delle funzioni di un server, quindi e' un network "decentrato" e pertanto molto piu' "resistente" perche' per danneggiarlo occorre compromettere il funziomanento di un gran numero di "nodi".


cmq sai ho ancora i file che non scaricano da quando mi hai dato i consigli..i pallini di kad nel frattempo sono diventati azzurri...cosa ne pensi?ciao grazie.

cmq sto ancora a 0 senza risolvere il problema..ho fatto test porte mi da fallito..sto con una linea di un albergo wireless mi consigliate la chiavetta per risovere questo problema che nn parte??c'č qualkuno che puo aiutarmi??
0

#11 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 22 February 2010 - 04:00 PM

il test non e' attendibile ! come era il tuo Id "prima" della mancanza di segnale wireless ? il mondino in basso a dx era cosi Posted Image oppure era cosi Posted Image ?
0

#12 User is offline   dinobertone 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 18
  • Joined: 21-February 10

Posted 22 February 2010 - 04:19 PM

View PostSS1900, on 22 February 2010 - 04:00 PM, said:

il test non e' attendibile ! come era il tuo Id "prima" della mancanza di segnale wireless ? il mondino in basso a dx era cosi Posted Image oppure era cosi Posted Image ?


posso dirti per quello che capisco..che prima della mancanza di segnale i file scaricavano č andava tt bene..ora nn so perche anche solo con kad connesso nn inizia proprio nulla a scaricare
0

#13 User is offline   dinobertone 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 18
  • Joined: 21-February 10

Posted 22 February 2010 - 04:38 PM

View Postdinobertone, on 22 February 2010 - 04:19 PM, said:

View PostSS1900, on 22 February 2010 - 04:00 PM, said:

il test non e' attendibile ! come era il tuo Id "prima" della mancanza di segnale wireless ? il mondino in basso a dx era cosi Posted Image oppure era cosi Posted Image ?


posso dirti per quello che capisco..che prima della mancanza di segnale i file scaricavano č andava tt bene..ora nn so perche anche solo con kad connesso nn inizia proprio nulla a scaricare


mi ricordo che l'ID era basso,ma il mondino non ricordo..
0

#14 User is offline   SS1900 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 3737
  • Joined: 15-November 08

Posted 22 February 2010 - 05:14 PM

ok no prob ! :flowers: prova ad aggiornarti la lista server : cliccami e ad avere pazienza ... e' pur sempre un mulo e non varenne :angelnot:
0

#15 User is offline   dinobertone 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 18
  • Joined: 21-February 10

Posted 22 February 2010 - 06:19 PM

View PostSS1900, on 22 February 2010 - 05:14 PM, said:

ok no prob ! :flowers: prova ad aggiornarti la lista server : cliccami e ad avere pazienza ... e' pur sempre un mulo e non varenne :angelnot:

mi dice url non valido...cosa posso fare?
0

#16 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 22 February 2010 - 07:11 PM

Perché vuoi farti male ? Ti č stato detto di usare solo Kad e non perdere tempo con i server ...
Il download non dipende dal fatto che sei connesso o meno ai server, ma principalmente da quante ore di coda fai.
0

#17 User is offline   dinobertone 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 18
  • Joined: 21-February 10

Posted 23 February 2010 - 03:35 PM

View PostEulero, on 22 February 2010 - 07:11 PM, said:

Perché vuoi farti male ? Ti č stato detto di usare solo Kad e non perdere tempo con i server ...
Il download non dipende dal fatto che sei connesso o meno ai server, ma principalmente da quante ore di coda fai.


secondo te quante ore dovrei aspettare da quando i pallini sono celesti?....poi č normale che nn ci sono ancora le fonti dei file che sono sempre rossi?
0

#18 User is offline   Eulero 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2553
  • Joined: 09-August 07

Posted 23 February 2010 - 06:40 PM

il colore dei pallini non è una cosa che c'entra nulla con il download dei file, indicano solo la "bontà" dei nodi a cui ti colleghi.
L'unica cosa che devi guardare è se KAD è connesso, punto.

Le fonti se non ci sono non dipende da eMule, ma dalle persone che non lasciano i file in condivisione. La rete KAD è solo un "motore di ricerca", se lo lasci connesso a sufficienza (esempio 7-8 ore minimo) ti trova tutte le fonti esistenti, sempre se ci sono.

This post has been edited by Eulero: 07 August 2010 - 01:33 PM

0

#19 User is offline   LorenzoC 

  • Golden eMule
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Members
  • Posts: 2478
  • Joined: 05-September 04

Posted 23 February 2010 - 10:42 PM

Aggiungo che Emule trova le fonti anche tramite scambio di fonti tra client.
0

#20 User is offline   dinobertone 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 18
  • Joined: 21-February 10

Posted 23 February 2010 - 11:48 PM

View PostEulero, on 23 February 2010 - 06:40 PM, said:

il colore dei pallini non č una cosa che c'entra nulla con il download dei file, indicano solo la "bontā" dei nodi a cui ti colleghi.
L'unica cosa che devi guardare č se KAD č connesso, punto.

Le fonti se non ci sono non dipende da eMule, ma dalle persone che non lasciano i file in condivisione. La rete KAD č solo un "motore di ricerca", se lo lasci connesso a sufficienza (esempio 7-8 ore minimo) ti trova tutte le fonti esistenti, sempre se ci sono.

http://www.emule.it/...tilizzo/kad.asp


allora sto a cinque ore e mezza di kad connesso e ancora niente...vorrei sapere ho il mondino con freccia rossa e gialla ..sono andato a vedere nell'apposita sezione del forum per vedere cosa significasse ma nn c'č...secondo voi?
0

  • Member Options

  • (2 Pages)
  • +
  • 1
  • 2

2 User(s) are reading this topic
0 members, 2 guests, 0 anonymous users