Official eMule-Board: Guida All'installazione Metfileregenerator 3.0.16 Con Java 64bit - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Guida All'installazione Metfileregenerator 3.0.16 Con Java 64bit windows xp professional x64 e MetFileRegenerator

#1 User is offline   papa22 

  • Member
  • PipPip
  • Group: Members
  • Posts: 45
  • Joined: 05-September 04

Posted 01 March 2009 - 10:41 PM

Ho windows xp professional x64 e pertanto, quando posso, cerco ovviamente di installare i programmi nella versione a 64bit (sebbene questo sistema operativo e' in grado di far girare anche quelli a 32). Cosi' ho Java a 64bit e volevo installare MetFileRegenerator. La particolarita' di questo programma, rispetto a DonkeyDoctor e MetMedic e' che e' l'unico in grado di recuperare i miei file da oltre 4gb. DonkeyDoctor mi dice che non riconosce la versione dei file part, invece MetMedic, che pure funziona egregiamente in altre circostanze, quando provo a recuperare file da oltre 4Gb mi "insulta" dicendo che devo "accendere il cervello perche' il file che gli chiedo di processare ha dimensione 0". Eh, meno male che devo accenderlo io ...

Vado quindi con MetFileRegenerator che pero' si rifiuta di installarsi perche' mi segnala che Java non e' presente sul PC. A differenza dei programmi "piu' semplici" che usano java, questo programma non e' composto da un unico file jar ma il suo installer fa anche uso di una dll ( md4.dll ): forse per questo motivo o forse no non viene distribuito il solo file jar ma un install e comunque all'atto dell'installazione non riesce a riconoscere Java a 64bit. Certo, avrei potuto installare Java a 32bit e probabilmente tutto avrebbe funzionato, ma perche' "impiastricciare" il mio PC con 2 versioni di Java quando ne ho gia' una che mi basta e mi avanza?

Ecco come ho proceduto, sperando possa essere d'aiuto ad altri. Ho installato il programma su un altro PC con Java 32bit (forse potevo provare anche a scompattare i file dall'installer usando WinRAR, onestamente non ho provato), quindi ho preso la cartella creata dall'installazione e l'ho ricopiata pari pari sull'altro PC in "C:\Program Files (x86)\MetFileRegenerator\". Quindi ho cliccato sul link di avvio del programma, ho selezionato proprieta' e ho modificato i 2 campi:
Come destinazione ho inserito:
"C:\Program Files\Java\jre6\bin\javaw.exe" -jar "C:\Program Files (x86)\MetFileRegenerator\mfr3.jar" --cwd "C:\Program Files (x86)\eMule"
e come cartella di lavoro ho inserito: "C:\Program Files (x86)\MetFileRegenerator"
Quindi sono andato su Cambia icona e ho inserito: "%ProgramFiles% (x86)\MetFileRegenerator\mfr.ico"

Fatto. Tutto funziona alla grande, nessun problema e ottima capacita' di recuperare i file. Spero che questa guida possa essere ripresa e magari sintetizzata all'interno della guida ufficiale per questo programma, vista la crescente diffusione dei sistemi operativi Windows a 64bit (XP/2003/Vista/Seven). Per Linux il problema non si pone, perche' il programma non prevede un installer ma c'e' un semplice file zip che contiene il file jar e la libreria e, presumibilmente, si dovrebbe evitare il problema del riconoscimento della versione di Java installata.

This post has been edited by papa22: 01 March 2009 - 10:44 PM

0

#2 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 02 March 2009 - 06:31 AM

Sposto in support e lo collego alla guida di mfr, ciao ... se hai altri suggerimenti fatti avanti ;)

This post has been edited by xilolee: 02 March 2009 - 06:38 AM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non č serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dā subito l'allegrIa! Posted Image
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users