Official eMule-Board: Id Basso E Ricerche Inesistenti - Official eMule-Board

Jump to content


Page 1 of 1

Id Basso E Ricerche Inesistenti ADSL Infostrda e Sistema Operativo Windows XP

#1 User is offline   oliveverdi 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 7
  • Joined: 15-March 12

Posted 15 March 2012 - 07:01 PM

buonasera, ho lo stesso problema non riesco più a cercare nessun file e quindi a scaricare. io utilizzo windows xp come sistema operativo, explorer come browser ed ho una connessione adsl con wind/infostrada. Ho un id basso e non riesco a cambiarlo, ho letto le vostre guide ma sinceramente per me è arabo. vi allego un'immagine delle mie impostazioni per farvi capire cosa voglio dire, in più non ho nessun IP - Porta e non so se è necesasrio. Ho scaricato tranquillamente fino a quest'estate ma poi basta non riesco più ad utilizzare eMule. Potete aiutarmi per favore? Posted Image
0

#2 User is offline   xilolee 

  • eMule 0.50b BETA1 user
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • Group: Italian Moderators
  • Posts: 7983
  • Joined: 20-August 08

Posted 15 March 2012 - 08:45 PM

Proviamo col metodo indolore...
1) Solo se usi windows xp, leggi come Installare il "framework upnp" in windows xp (cliccami)
2) In pannello di controllo, windows firewall, controlla che nelle eccezioni siano presenti sia "emule" sia "framework upnp" (in vista e seven non dovrebbe esserci) e che naturalmente siano selezionati.
Puoi anche disattivarlo del tutto e riattivarlo dopo aver constatato che la procedura seguente ha funzionato (e controlli se disconnettendo e riconnettendo emule ottieni ancora id alto)
3) In opzioni connessioni seleziona la casella "usa upnp per impostare le porte" e deseleziona la casella "connessione automatica all'avvio", premi applica, premi ok, chiudi emule, riapri emule senza connetterlo
4) Aspetta il messaggio riguardante l'upnp nella scheda server (dove hai elencati tutti i server), in basso nel registro eventi (a fianco delle informazioni sul server).
Dovrebbe uscire qualcosa del tipo: "upnp ha impostato con successo le porte..." (e solo a questo punto connetti) oppure "upnp non e' riuscito a impostare..."
5) Se il messaggio dice che non e' riuscito a impostare le porte, entra nelle impostazioni del tuo router (usando l'indirizzo gateway) per controllare se upnp e' attivo (fra i vari menu del router) e naturalmente se e' disattivo lo attivi, salvi le impostazioni e riavvii tutto, riprovando i punti 3 e 4...
Dalla immagine che hai mandato si puo' notare che hai gateway http://192.168.1.1 oppure http://192.168.1.254
A questo punto il router potrebbe chiederti la password per accedervi, di solito admin e' il nome utente predefinito e anche la password predefinita per molte marche e modelli di router.
Altrimenti la cerchi sul manuale del tuo router o sotto il router. Se la hai cambiata, te la sarai segnata da qualche parte...
6) Se nemmeno questo e' servito ad impostare le porte automaticamente con upnp, tocca a "aprirle a mano"...
In questo caso ci servono mooooolte piu' informazioni (clicca il link presente al settimo intervento #7, ovvero la risposta precedente al tuo intervento)

:flowers:

This post has been edited by xilolee: 17 March 2012 - 03:02 AM

INCONCEIVABLE! - You keep using that word. I do not think it means what you think it means.
come ottenere aiuto italian guides - guide della sezione italiana
italian support - sezione italiana scaricare la lista server
ottenere id alto impostare le porte nel router
recuperare file corrotti i filtri ip
Sembra talco ma non è serve a darti l'allegrIa! Se lo lanci e poi lo respiri ti dà subito l'allegrIa! Posted Image
0

#3 User is offline   oliveverdi 

  • Newbie
  • Pip
  • Group: Members
  • Posts: 7
  • Joined: 15-March 12

Posted 16 March 2012 - 04:36 PM

xilolee sei stato/a fantastico/a. ho seguito le tue istruzioni passo passo ed ora ho un ID Alto ed il Kad è connesso perfettamente, ora finalmente riuscirò ad utilizzare eMule come prima. grazie mille ancora per l'aiuto.
0

  • Member Options

Page 1 of 1

1 User(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users